Pavia per Amatrice

Festa Nazionale del Cuoco.

L’iniziativa della F.I.C., nata da un’idea del compianto Segretario Generale G. P. Cangi, si è diffusa e consolidata attraverso gli anni fino a diventare una vera e propria tradizione sul territorio Nazionale. La Federazione Italiana Cuochi ha ritenuto infatti doveroso dedicare una giornata ad una categoria professionale che per 365 giorni all’anno, senza limiti d’orario, svolge con spirito di sacrificio e passione un lavoro impegnativo, con l’intento di offrire solo il meglio ai propri clienti.
L’Associazione Cuochi Pavia, per celebrare l’amico e collega Gianpaolo, vuole ricordarlo in occasione della festa delle berrette bianche nella giornata del 17 ottobre con la cena della solidarietà ‟Pavia per Amatrice”.

Saranno presenti, oltre ai nostri cuochi pavesi, anche membri da altre delegazioni, rigorosamente in divisa bianca e cappello, e ovviamente autorità locali e giornalisti.

Il ricavato dell’iniziativa Pavia Per Amatrice andrà a beneficio di uno dei Progetti del Comune di Amatrice. Un’occasione di ritrovo per aiutare persone in un momento difficile.

La manifestazione è aperta a tutti, anche a chi non appartiene alla federazione;

per ulteriori informazioni potete andare sul sito www.associazionecuochipavia.it, alla pagina Facebook ‟Associazione cuochi pavia”, oppure chiamare i seguenti numeri:

3938194182

La serata conviviale si terrà al Ristorante Romè Casoni Borroni