Associazione Cascina Longo

Cascina Longo

L’Associazione Cascina Longo sorge tra le verdi terre di Lomellina dove la tranquillità, la storia e il buon cibo sono soltanto alcuni dei motivi che rendono irrinunciabile visitare questo contesto antico e rurale.

Nata nel 2018 dalla volontà di 5 ragazze con un forte attaccamento al territorio in cui sono nate, l’Associazione Cascina Luglio si prefigge di promuovere il territorio lomellino non solo sotto il profilo paesaggistico, architettonico e artistico, ma anche turistico e produttivo. Al centro dell’impegno dell’Associazione, infatti, c’è la convinzione che la Cultura non è fine a se stessa, ma può essere un volano importante anche per le attività economiche del territorio.

Gli scopi principali dell’Associazione sono:

Promuovere

Principalmente si vuole sostenere il territorio tramite qualsiasi forma di promozione, puntando a far conoscere la Lomellina e i territori limitrofi soprattutto all’estero

Condividere

Facilitare l’incontro e la collaborazione fra gli associati per generare nuove opportunità di divulgazione tramite la condivisione di esperienze e mettendo a disposizione gli spazi della nostra Sede

Educare

Formare e informare tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare la cultura, la storia, il paesaggio e la gastronomia con attività mirate su tutto il territorio della Lomellina.

Per informazioni;