Imparare a cucinare è farsi delle domande e avere delle risposte!!
Adesso inizi a crederci anche te, allora cosa mi dici del riso,lo conosci,che cosa sai di questo cereale?? Sai che da quando ho cambiato sistema di guardarlo mi si è aperto un nuovo universo?? Adesso sto scherzando,però se cucini con allegria e con buon umore,si sente
Ok , parliamo un po’ della storia del riso, poi ne elenchiamo un po’ le differenze con dei nomi, spieghiamo qualche cottura e infine come recuperare degli avanzi. Bene oggi il nostro percorso passa nella mia zona, la lomellina, nelle risaie.
Sono cresciuto in mezzo ai campi di riso,ho visto le mondine lavorare a schiena bassa sulle piantine,l’evoluzione di tecniche e di macchinari per la raccolta,ma la notizia più sconvolgente e scioccante sai qual è??? Che di riso ne sò quanto te.
Fantastico!!! Ci sono tantissime categorie di riso,elencate in base alla loro lunghezza e dimensione,ma allora dove sta il mio trucco?? Sta nel semplice fatto di riconoscere i miei limiti e di trasformarli nei miei punti di forza.
Comprendere un po’ di cultura alimentare ci aiuta ad allargare i nostri orizzonti e migliorare la qualità dei nostri pasti. Sono andato nelle cascine a vedere com’è il mondo del riso e sai cosa ti dico:portati l’autan, ci sono tantissime zanzare.