6° Edizione Premio Allievo dell’anno

6° Edizione Premio Allievo dell’anno

 

 

2° Edizione Premio “Giovanni Selvatico”


6° Edizione Premio “Flavio Manzali”


 

 

E’ Cynthia Ambeu, le studentesse di classe quarta, la vincitrice della 2° edizione del premio di cucina calda, gara individuale dedicata a  “Giovanni Selvatico”.


Per la gara a squadre, 6° concorso “Flavio Manzali” creatività e originalità in pasticceria cucina e sala.


L’Istituto Pollini, è stato vincitore tra “Apolf” e “Clerici di Pavia e Santa Chiara di Stradella con lo studente Simone Selleri e Alfonso Gjoni in cucina, Michele Girdano in sala.


Al secondo posto Bardhi Suzana e Valeria Zanotti di cucina e Federico Falbo di sala dell’Apolf di Pavia.


41 gli studenti finalisti ammessi alle fasi conclusive del concorso, che quest’anno si sono tenuti nei laboratori messi a disposizione dell’Istituto Ciro Pollini di Mortara.


La commissione organizzatrice che si è prodigata per dare vita all’evento culinario era composta dal maestro di cucina Chef Mario Becciolini, maestro di cucina Giuseppe Braglia, dalla Lady Chef Piera Spalla, dal Chef Massimo Ruzza e dal Chef Massimiliano Sturini.

La giuria presieduta dal maestro di cucina Chef Alberto Bonfanti ( due stelle Michelin in due locali differenti), affiancato dal maestro di cucina ed executive Chef Walter Dalla Pozza, dal maestro di cucina Giuseppe Braglia, dal Chef Piero D’Oriano, da Mattia Masala del Molino di Vigevano, dal sommelier Geranzani Ambrogio, dai commissari di cuina Chef Davide Aguzzi e Chef Maurizio Toscanini.