Malaspina Bistrot – Volpedo

l Malaspina Bistrot  è nato partendo da un amore profondo per il cibo, quello fresco, sano e genuino.
Tutti gli ingredienti che si utilizzano sono di giornata, a km0 e bio!
I piatti sono ispirati ad ingredienti stagionali e quindi sono sempre differenti!
Sempre alla ricerca di nuove idee e ispirazioni, si propongono anche piatti della tradizione e alcune rivisitazioni.
Per i taglieri della Prosciutteria (che raggiungono i 110cm) si utilizzano salumi d’eccellenza, Formaggi di Mastri Casari, l’immancabile Montebore, il Salame Nobile del Giarolo, il Salame di Varzi e altri prodotti locali selezionatissimi.
Malaspina Bistrot, via Pellizza 34, Volpedo
Tel 340.5224095 oppure 0131.806394

LA STORIA

Siamo PROSCIUTTERIA e BISTROT: il nostro obiettivo giornaliero è creare, servire e gustare cibo con materie locali a km0 . Amiamo gli alimenti freschi, saporiti e di stagione.

Taglieri con salumi selezionati da 40 – 60 e 110 cm!

Collaboriamo con piccole realtà locali che producono alimenti biologici.
Il menù sempre differente, può essere anche personalizzato secondo le esigenze.
-Aperti a PRANZO dal Martedì alla Domenica.
-Venerdì, Sabato e Domenica siamo aperti ANCHE a CENA. Chiusi di riposo al Lunedì!  Altre sere su prenotazione per gruppi di minimo 8 persone
Ci troviamo a Volpedo, terra di produzione di Pesche e Fragole, inserito nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, un luogo dal fascino rurale, testimone di un’epoca – l’Ottocento – di matrice medievale, che permette al visitatore di seguire un itinerario tra arte e paesaggio sui luoghi pellizziani  essendo luogo natale del celebre pittore Giuseppe Pellizza. E’ possibile visionare il museo, la casa del pittore e i luoghi che rivivono attraverso le riproduzioni in grande formato di dieci opere disseminate nel borgo e collocate in punti selezionati, a diretto confronto con gli scorci di paesaggio che le hanno ispirate.
Ti diamo il benvenuto nel nostro Bistrot e ti auguriamo buon appetito!